Università San Raffaele Roma

Università San Raffaele Roma

L'ATENEO

logo universita san raffaele roma
L'Università Telematica San Raffaele Roma, viene istituita con decreto del MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) dell'8 maggio 2006 (D.M. 8 maggio 2006, G.U. Repubblica Italiana n° 126, del 1 giugnno 2006), è un Ateneo privato, legalmente riconosciuto, abilitato al rilascio di titoli di studio equipollenti e con il medesimo valore legale di quelli rilasciati dalle Università tradizionali.
Le modalità di studio viene erogata in modalità E-Learning, attraverso una piattaforma didattica innovativa, frutto delle più avanzate tecnologie di ultima generazione. Gli studenti hanno accesso alla piattaforma didattica in completa libertà senza nessun vincolo, potendo fruire dell'offerta didattica messa a loro disposizione.
Grazie al metodo  telematico, l'Ateneo apre le porte a molti che, dovuti impegni lavorativi, distanze ecc, non avrebbero potuto partecipare al mondo accademico, rimanendone esclusi.
Le lezioni sono presenti all'interno della piattaforma didattica attraverso video, fruibili 24 ore su 24, corredate di  materiale didattico quali slides, materiale illustrativo ed area collaborativa online. L' Università San Raffaele Roma, sinonimo di eccellenza, per garantire l'alto livello di qualità, integra alle lezioni online, attività seminariali e di laboratorio.
Gli esami dei singoli insegnamenti vengono svolte in maniera frontale presso le sedi di Roma (sede centrale) Milano, Acireale e Coverciano (presso Centro Federale FIGC per Scienze Motorie Calcio). Viene pubblicato il calendario accademico e gli studenti hanno cinque sessioni d'esame a disposizione, febbraio, maggio, luglio, ottobre e dicembre, in modo da potersi organizzare e decidere, in autonomia e secondo le proprie esigenze, quali materie sostenere ed in quale sessione dell'anno.
L'Università San Raffaele Roma è un prestigioso ateneo, nato con tre corsi di Laurea, con offerta online unica in Italia. Scienze Motorie L22 (primi ad avere questo corso di Laurea online e senza test d'ingresso), Scienze dell'Alimentazione e Gastronomia L26, Architettura e Design Industriale L4. La crescita dell'Ateneo, basata esclusivamente sull'alto livello qualitativo degli insegnamenti, non si fa attendere, e nell'anno accademico 2014/2015 mette a disposizione degli studenti altri due corsi di Laurea Magistrali, con unicità telematica, Scienze Motorie Preventive ed Adattate LM67 e Scienze della Nutrizione Umana LM61. Nell'anno accademico 2015/2016 propone Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione L16.

UNIVERSITA' DEL CALCIO
E' continua e costante la crescita dell'Ateneo, l'altissimo livello di qualità porta nell'anno accademico 2016/2017 ad un nuovo ed unico corso di Laurea, Scienze Motorie Calcio L22, assieme all'AIC (Associazione Italiana Calciatori) e con la partecipazione di FIGC, CONI, SERIE A, LNPB, LEGA PRO, LND, A.I.A.C., Associazione Italiana Arbitri. Un altro corso esclusivo per consentire agli studenti di inserirsi nel mondo del calcio, ricco di sbocchi lavorativi.

UNIVERSITA' SAN RAFFAELE ROMA, IL TOP DEI MIGLIORI PICCOLI ATENEI ITALIANI
L'alto livello di qualità dell' Università San Raffaele Roma sono ben visibili e noti, specie al MIUR ed all'ANVUR che  nel 2017, stila e pubblica il rapporto sulla Valutazione della Qualità della Ricerca e colloca il nostro Ateneo tra le eccellenze del panorama universitario italiano.
Sul podio dietro l'indiscussa eccellenza dell'Ateneo Humanitas di Milano, precedendo la nota Università Sant'Anna di Pisa, l'Università San Raffaele Roma viene annoverata nelle eccellenze degli atenei italiani.
Con una variazione del 44% rispetto alla media dell'area medica, evidenziando un eccellente miglioramento della performance scientifica, conquista il vertice della graduatoria per qualità dei prodotti di ricerca.

IL CONTINUO AMPLIAMENTO DELL'OFFERTA FORMATIVA
La conquista di successi è un maggiore stimolo alla crescita, per l'anno accademico 2017/2018, si passa da sette a nove corsi di Laurea, viene inserito un corso di laurea triennale su Moda L4, con laboratori annuali, ed un altro corso di Laurea Magistrale, Scienze della Nutrizione Umana LM 61 – Curriculum Nutraceutica. Altri corsi unici telematici in Italia, con ambiziosi sbocchi occupazionali post-laurea.