Logo
Print this page

Corso di Laurea Magistrale in Nutraceutica - Classe LM61

Corso di Laurea Magistrale in Nutraceutica - Classe LM61

Corso di specializzazione Nutraceutica.

La Laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana – curriculum Nutraceutica, è la specializzazione che prosegue la laurea triennale in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia.

L’indirizzo specifico in NUTRACEUTICA coadiuva le conoscenze di base della branca farmacologica e quelle delle scienze della Nutrizione; infatti, i nutraceutici sono costituiti da estratti condensati in una forma farmaceutica (compresse, capsule, polveri idrosolubili, ecc.) e vengono usati per prevenire e curare numerose condizioni patologiche anche croniche.

In tale bipartizione il laureato in scienze della Nutrizione Umana – c. Nutraceutica, sarà in grado di controllare la qualità e la composizione chimica degli alimenti ed anche le loro caratteristiche biologico–nutritive a fini salutari.

Il corso di laurea indirizzato alla Nutraceutica fornisce le competenze necessarie legate al valore nutrizionale–terapeutico degli alimenti cosiddetti “funzionali”, nonché degli integratori alimentari in generale.

Il corso, inoltre, permette al laureato di svolgere l’attività professionale in differenti ambiti, dalla libera professione al personale tecnico presso strutture salutistiche e sanitarie.
 

Copyright © 2019. Athens School Italia. C.F. 96045060791