Master Mondo Docenti
PER I NOSTRI MASTER PUOI CHIEDERE INFORMAZIONI COMPILANDO LA FORM DI SEGUITO
Master annuali di primo livello 1500 ore 60 CFU
- ECM04 - IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO. ANALISI, INTERVENTI E METODOLOGIE DIDATTICO-EDUCATIVE
- ECM09 - LO SPETTRO DELL’AUTISMO: CRITERI DIAGNOSTICI E STRATEGIE DI INTERVENTO ATTRAVERSO LA
METODICA ABA - ECM13 – DIDATTICA L2: LA LINGUA ITALIANA PER DISCENTI DI LINGUA STRANIERA
- ECM16 - LA DIDATTICA SPECIALE E L’INTEGRAZIONE PER IL SOSTEGNO NELLA SCUOLA SECONDARIA
- ECM17 - PSICOLOGIA SCOLASTICA: PREVENZIONE, VALUTAZIONE E STRATEGIE DI INTERVENTO NEI CONTESTI FORMATIVI E DIDATTICI
- ECM20 - LA GESTIONE COMPLESSA DELLE AZIENDE PUBBLICHE E LE SUE DINAMICHE INTRINSECHE
- ECM23 – DSA E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: VERSO UNA DIDATTICA INCLUSIVA
- ECM24 – LA DISFORIA DI GENERE IN ETA EVOLUTIVA: NUOVE PROSPETTIVE
- ECM25 – ORIENTAMENTO E TUTORING
Master annuali di secondo livello 1500 ore 60 CFU
- ECM03 - MANAGEMENT, GOVERNANCE E PERFORMANCE DEL DIRIGENTE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
- ECM07 - LA STRUTTURA NORMATIVA ED OPERATIVA DELL’ATTIVITÀ DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE AUTONOME E LA DISCIPLINA DEI COMPITI SPECIFICI
- ECM11 - LA LEADERSHIP DIFFUSA NELLA GOVERNANCE DELL’AUTONOMIA: ECONOMIA DELL’ISTRUZIONE E PRATICHE MANAGERIALI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
MASTER CLASSI CONCORSUALI
- MA46 L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO:
METODOLOGIE DIDATTICHE - CLASSE A-46 - Scienze giuridico-economiche - MA18 L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE FILOSOFICHE E UMANISTICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO:
METODOLOGIE DIDATTICHE - CLASSE A-18 - Filosofia e Scienze Umane - MA19 INSEGNARE FILOSOFIA NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO: - CLASSE A-19 – FILOSOFIA E STORIA
- ECM12 PROCESSI DI APPRENDIMENTO DI ALGEBRA, GEOMETRIA E FISICA. MATEMATICA E FISICA NELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E DI SECONDO GRADO - CLASSI A-20 e A-26 - Matematica e Fisica - CLASSE A28 Matematica e scienze nelle scuole secondarie di primo grado
- ECM10 PEDAGOGIA DELLA CAPACITAZIONE: POLICY INTEGRATE PER UNA SCUOLA CHE PROMUOVE LA SALUTE - CLASSE A-15 - Discipline Sanitarie
- MA21 L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE GEOGRAFICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO - CLASSE A-21 – Geografia
- MA24 L'INSEGNAMENTO DELLE MATERIE LINGUISTICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE - CLASSI A-24 e A-25 - Lingue e Culture straniere e Lingua inglese
- MA11 MASTER AREA SOCIO-LETTERARIA, STORICO - GEOGRAFICA PER L'INSEGNAMENTO NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO - CLASSI A-11, A-12, A-13 e A-22 – Discipline letterarie e latine
- MA40 L'INSEGNAMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE NELLE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO - CLASSI A-40 - Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche
Corsi di perfezionamento annuali 1500 ore 60 CFU
- ECP05 - METODOLOGIA CODING E PENSIERO COMPUTAZIONALE
- ECP06 - LO SPORT COME METODOLOGIE PER L’INTEGRAZIONE E PER IL BENESSERE SOCIALE
- ECP08 - IL METODO MONTESSORI, AGAZZI E PIZZIGONI: MODELLI DI DIDATTICA DIFFERENZIATA A CONFRONTO
- ECP09 - SCUOLA 4.0: PERCORSI INTERATTIVI PER L’EDUCAZIONE DIGITALE E PER L’APPRENDIMENTO STEM
- ECP17 - I MODELLI ESPERIENZIALI - IL DOCENTE TECNICO PRATICO E LA SUA IMPORTANZA NELLO SVILUPPO DELLE PROFESSIONALITA' DEL DOMANI
- ECP21 - LA DIMENSIONE SOCIALE DELL’APPRENDIMENTO: CONTENT AND LANGUAGE INTEGRATED LEARNING (CLIL)
- ECP22 - LA GESTIONE CONDIVISA DELLA DIVERSABILITÀ: IL RUOLO DEL SOSTEGNO NEL PRIMO CICLO
- ECP23 - LA DIDATTICA DELLE EMOZIONI: INTELLIGENZA EMOTIVA E PROMOZIONE DEL BENESSERE IN CLASSE
- ECP26 - DSA E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: IL TERRITORIO E IL RAPPORTO SCUOLA-FAMIGLIA
- ECP28- LA PEDAGOGIA CLIL E L’APPRENDIMENTO INTEGRATO DI COMPETENZE LINGUISTICOCOMUNICATIVE E DISCIPLINARI IN LINGUA STRANIERA
Corsi di perfezionamento biennali 3000 ore 120 CFU
- ECP04 - LA PROGETTAZIONE, LA VALUTAZIONE, LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE E LE STRATEGIE COMUNICATIVO-TECNOLOGICHE NELLA SCUOLA DELL’AUTONOMIA
- ECP13 - LA PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE: DIDATTICA, BLENDED LEARNING E RELAZIONE EDUCATIVA VIRTUALE